ATTIVITà

Fida Privata

Consiste nel prendere un cavallo o un pony di proprietà di un privato in affidamento. Nella fida intera il cavallo è a completa disposizione dell’affidatario che può utilizzarlo come se fosse proprio facendosi carico dei costi della pensione e delle spese accessorie come mascalcia e interventi veterinari. Nella mezza fida si tratta di un affidamento a metà, con costi suddivisi al 50%, mentre scegliendo la soluzione del terzo di fida la suddivisione è al 33%. In questi ultimi due casi l’uso del cavallo viene concordato anticipatamente. Il contratto della fida ha una durata di minimo 3 mesi e la risoluzione dello stesso da entrambe le parti deve avvenire con un mese di preavviso.

BOX

Il centro dispone di confortevoli box di diverse metrature, con paddock annesso, con affaccio all’esterno e con affaccio su corrodoio coperto. La pulizia e sistemazione della lettiera in truciolo avviene 2 volte al giorno.

LEZIONI

Tutte le lezioni collettive sono incluse nell’abbonamento mensile della fida che si acquista al momento della iscrizione al centro ippico mentre le lezioni individuali, più intensive, sono extra abbonamento.

STRUTTURE

Accesso illimitato a tutte le strutture del centro ippico per la movimentazione dei cavalli: due campi coperti, due campi esterni, un campo da cross country, una pista circolare, due giostre, un tondino, e paddock di diverse dimensioni.

SERVIZI

I soci hanno a disposizione la clubhouse, gli spogliatoi con possibilità di affitto armadietti, docce e servizi igienici sempre puliti e profumati e la selleria. Il servizio lavanderia è a pagamento.